Cassetta di verdure biologiche

Ortondo, l’orto di Monterotondo: un’azienda bio che punta a minimizzare l’impatto ambientale

Fornire prodotti salubri e dalle migliori proprietà organolettiche con un impatto ambientale minimo: è questo l’obiettivo di Ortondo, azienda agricola di Monterotondo che dal 2014, grazie ad un’intuizione dei fratelli Cristian e Graziella Zaninelli, con la collaborazione dell’agronomo Michele Frialdi, è votata alla produzione biologica di ortaggi.

Una scelta vincente quella di Ortondo che, partita con un’attività di soli 3 ettari, oggi è una realtà agricola di 14 ettari dedicati a pieno regime alle coltivazioni bio.

Ortondo: 25 varietà di ortaggi esclusivamente bio

Rispetto della stagionalità e dei tempi di crescita delle differenti colture ed utilizzo esclusivamente di concimi e prodotti naturali: sono questi i valori di base dell’azienda agricola Ortondo, oggi, in grado di produrre 25 varietà differenti di ortaggi, erbe officinali e frutta nella forma di fragole e angurie.

Non solo, a fianco dell’attività ortive, l’azienda si è specializzata anche nella produzione e trasformazione di differenti specialità alimentari come: farina da polenta realizzata con l’antica varietà di mais rostrato rosso, olio extravergine di oliva ottenuto esclusivamente con olive provenienti dal territorio, preparati come la passata di pomodoro, il preparato di zucche per ripieni, la confettura di fragole, vino bianco e rosso.

Come acquistare

L’azienda dispone di un proprio punto vendita e, dal 2018, ha deciso di puntare su un innovativo metodo di vendita self service: vengono, infatti, preparati sacchetti di ortaggi il cui pagamento viene effettuato lasciando il denaro direttamente in una cassetta.

Info e contatti:  Ortondo , Via Indipendenza, 35, Passirano, 25050 BS
Tel: +39 030.6854445 Cell: +39 347.0725560 mail info@ortondo.it

 


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER