Antonio Pappalardo de La Cascina dei Sapori

La Cascina dei Sapori di Rezzato è tra le migliori 50 al mondo

Ancora una soddisfazione, questa volta internazionale, per la Cascina dei sapori di Antonio Pappalardo che, dopo la ventesima posizione ottenuta nella Top Italia, è stata inserita nell’ambitissima classifica “50 Top Pizza World 2022”, ottenendo la 42esima posizione.

Unica pizzeria bresciana presente la pizzeria di Rezzato ha dimostrato, ancora una volta, tutta la sua qualità, riuscendo ad entrare in una classifica che vede, al suo interno, solo quattro pizzerie lombarde ma ben 40 locali italiani su un totale di 50. Una soddisfazione di non poco conto, come racconta lo stesso Pappalardo fresco, con la moglie Alessandra, dal ritorno della premiazione di Napoli. “E’ un risultato che mi riempie di orgoglio ed è stato bellissimo incontrare professionisti che vengono da ogni parte del mondo e condividono la medesima passione”.

Pappalardo oltre alla Cascina è titolare anche della pizzeria Inedito, situata in via Gramsci in città: i successi ottenuti in questo periodo hanno contribuito a far crescere la nomea dei suoi locali persino all’estero. “Quest’estate parecchi stranieri, qui in vacanza, sono venuti a mangiare la nostra pizza perche ne conoscevano la fama: addirittura un gruppo è partito appositamente da Ginevra per assaggiarla” racconta Pappalardo, fiero dei risultati ottenuti con il sudore e la passione.

Tornando alla classifica di 50 Top Pizza World 2022 ad aggiudicarsi il primo posto, ossia quello della pizza più buona al mondo è I Masanielli” di Caserta gestita da Francesco Martucci, già vincitore della Top Italia, a pari merito con “Una pizza napoletana”, ristorante di New York di Anthony Mangieri, al terzo posto la Peppe pizzeria di Peppe Cutraro di Parigi. A seguire 50 Kalò di Napoli e il 10, pizzeria situata sempre nel capoluogo partenopeo do Diego Vitagliano. Tra le pizzerie da segnalare anche la Pepe in grani di Caiazzo in provincia di Caserta, giunta 26esima. Si tratta del ristorante di Franco Pepe, protagonista di “Chef’s table pizza” su Netflix.

Diego Serino