Alessio Fabbro di Paneria Cafè

Alessio Fabbro di Paneria-Café di Rezzato in finale alla X edizione di Panettone Day

Alessio Fabbro di Paneria-Café di Rezzato, in provincia di Brescia, sarà tra i 33 migliori pasticceri che si giocheranno la finalissima della X edizione di Panettone Day, prestigioso concorso nato dalla collaborazione di due aziende leader nel mondo della pasticceria artigianale: Braims, marchio facente parte del gruppo CSM Ingredients, multinazionale attiva nella ricerca e produzione di ingredienti alimentari innovativi e sostenibili e Novacart, azienda leader nella produzione di carta e cartoncini per prodotti di pasticceria sin dal 1926.

Alessio Fabbro è specializzato nella produzione di brioches, pasticceria mignon, torte, pane di varie tipologie, pizze, focacce e sfiziosi panini, il tutto accompagnato da caffè qualità `Cartapani` e vini tipici del territorio, ideali per sfiziosi aperitivi.

Pasticcere di notevole talento si è voluto mettere in gioco e le sue capacità sono state premiate durante la selezione svoltasi il 16 giugno alla Cast Alimenti di Brescia. A riconoscere la sua abilità ed a selezionarlo tra 146 pasticceri e 253 panettoni in gara, fornendogli il pass per la finalissima due personaggi d’eccezione: il maestro pasticcere di fama internazionale Gino Fabbri, nuovo Presidente di Giuria, ed il Pastry Chef Marco Pedron, Head Pastry Chef dei Ristoranti Cracco e membro della giuria Panettone Day.

Questa edizione del concorso, che gode anche della collaborazione di sponsor di primo piano,  quali Barry-Callebaut e Vitalfood, e la partnership tecnica di FB e CAST Alimenti, rappresenta un momento importante per il premio stesso giunto a festeggiare un decennio di attività volto a promuovere la pasticceria di qualità ed a scoprire e premiare i migliori panettoni artigianali d’Italia ed i pasticceri che li confezionano. Un premio, ormai, tra i più considerati sul territorio nazionale, in particolare in Campania, Lazio, Lombardia, Puglia ed Emilia Romagna.

I 33 panettoni in gara saranno divisi in tre selezioni: 23 per la categoria panettone tradizionale, 5 per il creativo e 5 per il cioccolato Ruby, categoria nata dalla stretta collaborazione con Barry-Callebaut.

La finalissima si svolgerà il 13 settembre all’interno della prestigiosa sala Mengoni del ristorante Cracco di Milano: a giudicarli saranno ancora una volta una giuria formata da figure di primo piano della pasticceria e dell’alta cucina nazionale ed internazionale, tra le quali spiccano, oltre ai già citati Gino Fabbri e Marco Pedron, anche Carlo Cracco, il maestro Vittorio Santoro, presidente di Cast Alimenti.

 


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER