De Gustibus Morenicis

Sabato 6 agosto 2022 a Pozzolengo di scena De Gustibus Morenicis

De Gustibus Morenicis, rassegna enogastronomica delle colline moreniche con degustazione dei prodotti tipici della gastronomia locale, tornerà ad animare le strade del Castello e le vie del centro storico di Pozzolengo sabato 6 agosto a partire dalle 20. Al costo di 35 euro a testa i partecipanti potranno assaggiare: salame morenico De.Co. su crostini di pane, selezione di formaggi locali con grissini allo zafferano purissimo di Pozzolengo, cuore di cotechino nostrano con giardiniera biologica, insalata di riso allo zafferano con salsiccia, tortellini di valeggio con burro e salvia croccante, capunsei con ragù di pomodori freschissimi e tastasal, tartare di manzo piemontese, medaglioni di vitello aromatizzato e peperonata fredda, piccola pasticceria con biscotti De.Co. di Pozzolengo e miele delle colline moreniche, frammenti di Chisöl sö la gradela. Il tutto accompagnato dai vini di alta qualità della zona.

La serata, rallegrata dai musicisti e dalle esibizione di artisti di strada che partendo dal Castello si esibiranno per le vie del paese ed in piazza Don Gnocchi, sarà anche l’occasione per conoscere le bellezze storiche e paesaggistiche di Pozzolengo.

Per partecipare all’evento, che prevede un numero massimo di 400 ospiti, è necessaria la prenotazione ed i coupon acquistati si potranno ritirare direttamente in loco, tra le 20 e le 21 del giorno della manifestazione.

Per informazioni segreteria2@comune.pozzolengo.bs.it

 


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER