Il fascino delle cascine di una volta, un porticato accogliente e circondato dal verde, l’accoglienza semplice ma mai banale del “padrone di casa”, lo chef Graziano Cominelli, personaggio noto alla ristorazione bresciana e non solo, apprezzato anche dalla guida Michelin: sono queste le caratteristiche più apprezzate dell’Osteria Cominelli di Folzano, in via della Palla 4.
Forte di oltre 30 anni di esperienza alla guida de La Piazzetta di Sant’Eufemia, nonostante la pensione, Cominelli non è riuscito a stare fermo ed è ripartito per una nuova avventura, puntando su una cucina semplice ma particolarmente gustosa e saporita che ricorda quella della tradizione, o come piace dire a lui “quella della nonna”, lontana da quella ricercata del suo passato ma altrettanto di qualità.
Per l’estate i piatti forti sono: la parmigiana, le lasagnette con scamorza e verdure e le orecchiette con salsiccia bresciana. In una locanda di questo genere non potevano mancare i piatti tipici della nostra terra, quali casoncelli fatti in casa, polenta, bolliti e formaggi. Il tutto a cifre non esose che fanno del rapporto qualità prezzo uno dei suoi punti di forza.
Aperta solo da San Valentino l’Osteria Cominelli sta bissando il successo già ottenuto dallo chef, negli anni alla guida de La Piazzetta, quando fu protagonista per ben 7 anni e 200 puntate de La prova del cuoco condotta da Antonella Clerici. Oggi La Piazzetta è cambiata, trasformata dallo chef Simone Frerotti, allievo di Graziano e suo successore, con successo, alla guida del ristorante di Sant’Eufemia.
Per prenotazioni:
Osteria Cominelli
Folzano di Brescia
Via della Palla 4
Cell. 329.1153252
Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER